Nozze di tendenza: ecco il Living Coral, colore dell’anno 2019!

Non hai ancora scelto il tema delle tue nozze e sei in cerca di consigli? Se ami essere al top e restare aggiornata sui trend del momento, non puoi lasciarti sfuggire il colore dell’anno 2019: il Living Coral, un colore radioso e frizzante che mette tanto buonumore! Il wedding team di Villa Oasis Ricevimenti non può che approvare… 

Dopo il verde “Greenery” (2017) e il glicine intenso “Ultra Violet” (2018), il Pantone Color Institute ci propone per l’anno 2019 una gradazione innovativa, dal delizioso sapore retrò: è stato battezzato Living Coral ed è il colore dell’anno. Caldo, gioioso e frizzante, è semplicemente perfetto per i tuo matrimonio! Ecco tutto quel che c’è da sapere. 

Un mix di rosa e arancio, con un sottotono dorato che ravviva ed energizza il tutto: ecco come si presenta la nuova nuance. 

Scopriamo insieme il cosiddetto Color of the Year, destinato ad influenzare la moda e il design per l’anno in corso. Pantone lo definisce così: “in risposta all’attacco della tecnologia digitale e dei social media che si integrano sempre più nella vita quotidiana, l’individuo è alla ricerca di esperienze autentiche che gli consentano connessione e intimità. Socievole e vivace Living Coral incoraggia l’attività spensierata, simbolizza l’innato bisogno di ottimismo che c’è in tutti noi”. Secondo Pantone “evoca come le barriere coralline offrono riparo a un caleidoscopio di colori diversi”. 

Dall’abbigliamento all’arredamento e dal packaging alla grafica, il Living Coral sarà onnipresente nei settori più svariati. Andiamo a vedere da vicino lo scenario wedding con alcune proposte e suggestioni visive da non perdere. 

Iniziamo dal bouquet sposa. Abbiamo apprezzato questa composizione floreale chic e bon ton caratterizzata da sfumature rosa, mandarino e pesca. Non è adorabile? 

Dovresti tenere a mente che la scelta della tonalità per il tuo matrimonio si riverserà e andrà ad influire su tutti gli elementi decorativi (tovagliato, fiori, segnaposto, cavalieri, centritavola, acconciatura, abito damigelle), rendendo coerente lensemble ornamentale legato allo stile della giornata. Ecco qualche mix che potrebbe esserti d’ispirazione. 

Fresco e fruttato, questo colore sembra davvero versatile e perfetto per abbellire i ricevimenti estivi! Se è vero che il fulcro dell’evento ruota intorno al banchetto nuziale, anche l’occhio vuole la sua parte. Il Living Coral ci sembra la soluzione giusta per riscaldare l’atmosfera e mettere gli invitati a proprio agio, con un tocco di positività ed ottimismo! Ecco, dunque, un’idea per abbellire i tavoli: 

Infine, qualche idea per il coordinato grafico. Questo colore rende notevolmente anche sulle stampe pregiate delle partecipazioni, tableau de mariage e menù. Ricorda che sono proprio gli inviti (che si consegnano qualche mese prima) a rivelare un grande indizio sull’impronta di “personalità” che desideri dare al tuo matrimonio. 

Se il Living Coral ti sembra una tonalità un po’ troppo “energica” per decorare l’intero matrimonio, puoi sempre puntare ad una predominanza di bianco e colorare soltanto alcuni particolari dell’allestimento. 

Vi piace questo colore? Diteci la vostra, con un commento qui o sulla pagina Facebook! 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *